Quando si inizia la pratica del Tai Chi, spesso si chiede, nei corsi, quali libri di testo acquistare, quali video osservare, cosa studiare a casa; ebbene, nella pagina dei consigli degli acquisti trovate un elenco di testi consigliati, non tanti a dire la verità, se volete comunque un consiglio veloce non posso che consigliarvi il libro di maestro Marcello Sidoti, nostro riferimento in Italia, scritto con G. Maestro Wang Xian: Chenjiagou Taijiquan: alle origini del Taiji stile Chen e il libro di Davidine sim Voon l’origine dell’arte del Taijiquan. il primo lo potrete ordinare anche a novembre – oppure andare su amazon; il secondo in libreria o on line.
quali video osservare? sulla pagina youtube della scuola troverete già ottimi spunti.
riguardo alla pratica a casa l’importante sarebbe fare un poco tutti i giorni. anche solo gli esercizi di riscaldamento – il reshengong, oppure praticare quanto consigliato a lezione, anche solo due soli concetti, anche solo l’apertura della forma.
Di questi tempi lo stare in casa assume un significato molto più ampio e il domicilio è sempre più il centro di tutto (assieme al computer), vale la pena usarlo anche per il TaiJiQuan, trovate?
Lascia un commento